Alzate Brianza

Alzate Brianza: gemellaggio solidale con Pegognaga

Admin Altreforme 8 Ottobre 2013

Alzate Brianza, Attualità

Tag: , ,

Alzate gemellaggio solidale con Pegognaga ottobre 2013 (2)

ALZATE BRIANZA – Una delegazione di 60 alzatesi ha trascorso il week-end a Pegognaga per un gemellaggio solidale. Il gruppo, guidato dal sindaco, Massimo Gherbesi, e dal parroco, don Lodovico Colombo, è stato protagonista di una visita di amicizia alla parrocchia e alla comunità della frazione di Polesine colpita l’anno scorso dal terremoto.

“Una condivisione per non dimenticare – ha scritto il sindaco su Facebook – Dopo oltre un anno ancora tanto c’è da fare per ricostruire e ridare speranza. Grazie a tutti i volontari del tendone e a tutte quelle persone che hanno sostenuto questo progetto di sostegno. Un ringraziamento per la calorosa accoglienza a tutte le persone di Polesine”.

Gli alzatesi sono stati ricevuti dal parroco di Polesine don Alberto Gozzi e dagli assessori Dario Gorrieri ed Elia Scanavini per il Comune di Pegognaga.

In programma nella giornata di sabato 5 ottobre c’erano una visita alla chiesa che ha subito danni consistenti a seguito del terremoto, una messa e un momento di degustazione di prodotti tipici mantovani.

Alzate gemellaggio solidale con Pegognaga ottobre 2013 (1)

 Credit foto: Facebook