
ALSERIO – Nonostante l’emergenza sanitaria, Alserio non rinuncia alle proprie tradizioni e anche quest’anno festeggia il patrono San Clemente con la benedizione della michetta e la consegna del calendario.
Domenica, durante la celebrazione della messa, a cui hanno partecipato anche il sindaco Stefano Colzani e i membri dell’Amministrazione comunale, sono stati benedetti il pane e il calendario. Quest’ultimo è stato dedicato alle bellezze naturali e paesaggistiche del paese, immortalate dall’obiettivo di Gabriella Cichero.

Purtroppo, a causa della pandemia, nelle case degli alseriesi verrà consegnato solo il calendario (e non anche il pane) a cui il sindaco ha voluto allegare una lettera rivolta a tutti i suoi concittadini.
“Questo deve essere il momento dove tutti, nel rispetto dei diversi ruoli e delle responsabilità, dobbiamo lavorare uniti per superare ed uscire da questo terribile momento – si legge -. Colgo l’occasione per ringraziare chi, insieme a tutta l’Amministrazione comunale è stato in prima linea per dare risposte e supporto concreto alla cittadinanza durante l’emergenza”. Tra questi, le scuole e l’Associazione Genitori, la Comunità Pastorale, le Amministrazioni comunali, la Protezione Civile, la Polizia Locale e le Forze dell’Ordine, i volontari, la Biblioteca comunale, la Pro Loco e i Pescatori.
“Ci attendono mesi difficili, saremo chiamati ad ulteriori sacrifici – ha concluso il primo cittadino -. Questo è il momento dove deve prevalere il senso civico e di comunità: è fondamentale che ognuno faccia la sua parte, rispettando le indicazioni istituzionali e sanitarie. Ribadendo il mio impegno e quello di tutta l’Amministrazione comuna a servizio della comunità di Alserio, certo che presto torneranno tempi migliori, a tutti voi i migliori auguri”.