Alserio

Alserio in festa per l’inaugurazione del mulino, rimesso a nuovo

Admin Altreforme 21 Settembre 2015

Alserio, Attualità

Tag: , , ,

alserio_mulino_inaugurazione_pro_loco_2015 (1)

ALSERIO – Grande festa ai giardini a lago per l’inaugurazione del mulino, aperto al pubblico dopo essere stato completamente rimesso a nuovo dai volontari della Pro loco.

A loro va il ringraziamento del sindaco, Stefano Colzani, a nome di tutta la popolazione: “Un grazie sentito a tuti i volontari che hanno sistemato il nostro mulino-museo nell’area giardini a lago”. Un intervento straordinario che ha impreziosito ancor di più quella che da molti è già nota come la “perla” del lago.

Essendo molto legata alle tradizioni, l’Amministrazione di Alserio  ieri, domenica 20, ha voluto organizzare una vera e proprio festa per celebrare la riapertura del mulino.  A seguire, presso la struttura polivalente, la presentazione dell’ultimo libro di Emilio Magni, “Baci di contrabbando”, con letture di Rosanna Pirovano, in collaborazione con la Libreria Torriani di Canzo.

 

alserio_mulino_inaugurazione_pro_loco_2015 (2)

 

Per l’occasione è stata inoltre aperta la mostra “Esplosioni di colori”, estemporanea di pittura che avrà la sua personale inaugurazione sabato 26. Nella sala consiliare saranno esposte le opere degli artisti locali: Lucia Magni, Gianluigi Ficchi, Giovanni Ruggieri, Roberta Dell’Oro, Silvana Canobbio, Mirella Milidi. La mostra resterà aperta nei fine settimana dalle 9 alle 17, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Durante l’orario di apertura saranno poi organizzati laboratori gratuiti per tutti i bambini fino ai 13 anni.

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE