PONTE LAMBRO – Un 4 Novembre davvero speciale per Ponte Lambro, con un doppio evento per commemorare l’importante data storica e il restauro del monumento ai Caduti del paese grazie agli Alpini.
Mercoledì la festa è stata con gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Ponte Lambro con l’alzabandiera, i canti e le letture sulla Prima Guerra Mondiale e la scoperta del restaurato monumento di piazza IV Novembre. L’evento ha visto la partecipazione delle autorità civili e degli alpini di Ponte Lambro e Castelmarte.
Proprio il gruppo Alpini del paese ha, nelle scorse settimane, dato nuova luce al monumento effettuando una vera e propria operazione di recupero sia delle statue che dell’aiuola che circonda il monumento.
Gli alpini, a 100 anni dalla Grande Guerra, hanno voluto così dare un grande segno di riconoscenza a chi ha perso la vita per la patria.

Proprio domenica ci sarà l’inaugurazione ufficiale del monumento e una seconda cerimonia in omaggio ai Caduti con l’Amministrazione, le associazioni e, immancabili, gli Alpini.
Qui il programma completo della commemorazione che si terrà domenica, 8 novembre.