Albavilla

Alpini di Albavilla, nel 2019 oltre mille ore di lavoro per il paese

Caterina Franci 6 Febbraio 2020

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – Un “monte ore” lavorativo da record quello degli Alpini di Albavilla nel 2019. Per la comunità e il paese il gruppo diretto da Angelo Proserpio ha lavorato  ben 1134 ore in un anno, riqualificando monumenti, aree comuni, parchi sentieri e molto altro.

Il bilancio dello scorso anno è stato tracciato durante l’annuale assemblea del gruppo alla quale ha partecipato, come da tradizione, anche il sindaco Giuliana Castelnuovo.

“E’ stato un anno intenso – ha commentato il capogruppo Proserpio – vorrei ringraziare tutti gli Alpini per la loro disponibilità: nonostante gli impegni personali sono sempre riusciti a trovare il tempo di aiutare, permettendo al Gruppo di realizzare tanti eventi e di aiutare il paese”.

Tanti gli interventi degli Alpini, ricordati durante l’assemblea: tra i principali, la riqualifica dei monumenti dei Caduti sia in Piazza Garibaldi che a Carcano, l’aiuto nella realizzazione del nuovo Ambulatorio di Carcano, la posa del nuovo monumento dedicato a Falcone e Borsellino e l’immancabile supporto alle associazioni locali durante cene ed eventi, non da ultimo le iniziative promosse durante l’anno e la partecipazione a diverse manifestazioni locali e nazionali.

Il sindaco ha voluto ringraziare gli Alpini: “E’ bellissimo sapere di poter contare su un aiuto e un supporto concreto e genuino come quello che gli Alpini di Albavilla offrono al paese, da parte mia, dell’amministrazione e credo di tutti i cittadini, i più sinceri ringraziamenti per quanto fate, giorno dopo giorno, per la comunità”.