Albavilla

Alpe del Vicerè. Parcheggio a pagamento, un pass per i residenti

Miryam Colombo 4 Luglio 2022

Albavilla, Attualità

Tag: ,

ALBAVILLA – La seconda settimana di luglio sarà avviata la gestione automatizzata del pagamento della sosta presso il parcheggio all’Alpe del Viceré. Resta, invece, gratuita la sosta per i residenti.

A farlo sapere è il sindaco di Albavilla, Giuliana Castelnuovo, che, attraverso una nota, ha spiegato le nuove modalità di utilizzo dell’area.

I residenti potranno sostare gratuitamente negli stalli esponendo un apposito pass contenente l’indicazione della targa del veicolo. Il certificato può essere richiesto compilando l’apposito modulo (scaricabile sul sito del Comune di Albavilla) da inviare mediante e-mail all’indirizzo abbonamenti.parcheggi@abacospa.it. Chi fosse impossibilitato ad utilizzare strumenti di comunicazione elettronica potrà richiedere e consegnare il modulo agli uffici comunali (ufficio protocollo e ufficio polizia locale) negli orari di apertura al pubblico.

Il pass sarà rilasciato gratuitamente per ogni veicolo nella disponibilità dei cittadini residenti tenendo conto delle auto di proprietà dei residenti, delle auto in leasing, della auto aziendali e di ogni altra casistica per la quale l’auto risulta stabilmente nella disponibilità del cittadino; il tagliando sarà consegnato dal personale della società Abaco presso la sede comunale e dovrà essere esposto sul cruscotto dell’auto o sulla moto in posizione ben visibile.

Fino al rilascio del pass i residenti potranno parcheggiare gratuitamente esponendo la fotocopia della richiesta presentata.

Per i non residenti, la sosta sarà soggetta a pagamento tutti i giorni dell’anno, dalle ore 7.00 alle ore 20.00. Il pagamento potrà avvenire con moneta, App, carta di credito o bancomat.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE