Albavilla

Alpe del Viceré. Nuovo parco tematico, i volontari ripuliscono l’area

Miryam Colombo 21 Marzo 2021

Albavilla, Attualità

Tag: , ,

ALBAVILLA – È previsto per domani, lunedì 22 marzo, l’inizio dei lavori di riqualificazione dell’area verde dell’Alpe del Viceré. Nell’attesa, i volontari della Protezione Civile Intercomunale Albavilla-Alserio e i membri della consulta della montagna non sono stati con le mani in mano e ieri, sabato, hanno ripulito l’intera zona.

“In vista dell’inizio della posa dei nuovi giochi prevista per la prossima settimana, la Protezione Civile e i componenti della consulta della montagna hanno effettuato degli interventi per la messa in sicurezza del patrimonio arboreo poi è stata eseguita una capillare pulizia del compendio montano – ha spiegato il vicesindaco Roberto Ballabio – A nome dell’Amministrazione Comunale ringrazio tutti i volontari e le associazioni presenti”.

Così armati di attrezzi e soprattutto di tanta buona volontà gli operatori hanno realizzato un intervento che apre la strada alle opere che da domani trasformeranno lo spazio in un parco tematico, dedicato alla montagna, con la collocazione di nuovi arredi e panchine, la realizzazione di una stazione per il lavaggio e la ricarica delle batterie delle biciclette elettriche, di un bike park e di una palestra di arrampicata.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE