Albavilla

Alpe del Viceré, il prossimo sabato volontari al lavoro per ripulire l’area

Miryam Colombo 5 Ottobre 2020

Albavilla, Attualità

Tag: , , ,

ALBAVILLA – È in programma per il prossimo sabato, 10 ottobre, la Giornata Verde organizzata dalla Consulta comunale della montagna di Albavilla in collaborazione con gruppi e associazioni del paese.

Obiettivo della giornata saranno, innanzitutto, la pulizia e la manutenzione dell’area dell’Alpe del Viceré con la rimozione degli alberi e rami caduti a causa del maltempo e la sistemazione dell’area in vista del prossimo inverno.

Al termine dei lavori, la Pro Loco di Albavilla offrirà a tutti i partecipanti il pranzo in segno di condivisione e convivialità. “Un modo per cercare di tornare a poco a poco alla normalità”, come ha spiegato il vicesindaco di Albavilla, Roberto Ballabio.

La manifestazione è aperta a tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo. Il ritrovo è fissato per le ore 8 presso la sede della Protezione civile in via Cantù.

L’evento è promosso in collaborazione con la Pro Loco di Albavilla, la Protezione Civile, il Gruppo Alpini, il Gruppo Bolettone, l’Istituto Agro-Ambientale San Vincenzo, il Gruppo Volontari della Montagna e la sezione Cacciatori.