Erba

All’Excelsior arriva il digitale: oggi la prima proiezione

Lorenzo Colombo 1 Ottobre 2013

Attualità, Cultura, Erba

Tag: , , ,

cinema digitalizzato

ERBA – E’ tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo impianto digitale di proiezione installato al cine teatro Excelsior della città. Il primo appuntamento per gustarsi i più bei film in digitale è previsto per oggi, martedì 1° ottobre, alle 21. Quello di stasera, però, sarà solamente un assaggio della lunga stagione del cineforum che prenderà il via il prossimo 8 ottobre.
I lavori per la posa del nuovo impianto digitale sono stati eseguiti durante l’estate, proprio al termine della passata stagione del cineforum. “Era un passaggio obbligatorio – ha spiegato don Luigi Pisoni – Con il digitale la qualità sarà migliore e poi molte pellicole adesso sono esclusivamente digitalizzate. Per l’inaugurazione dell’impianto abbiamo pensato a una pellicola appena rivista: si tratta di Jesus Christ Superstar di Norman Jewison”.
Una spesa, quella dell’impianto digitalizzato, costata parecchio alle casse parrocchiali. “Circa 60 mila euro – ha spiegato don Luigi – Purtroppo i costi sono alti e le offerte non sono state molte, speriamo di poter recuperare almeno in parte questa grossa cifra grazie agli erbesi. L’intervento era necessario, altrimenti non avremmo potuto offrire un buon servizio ai nostri ragazzi”.

Di seguito le pellicole che verranno proiettate per la nuova stagione del cineforum.

CINEFORUM 2013