Bosisio Parini

La Nostra Famiglia: all’asta il fioretto della Granbassi

Lorenzo Colombo 27 Giugno 2013

Attualità, Bosisio Parini

Tag: , , ,

Bosisio, logo La nostra famiglia, festa per i 50 anni della sedeBOSISIO PARINI – Partirà il 2 luglio l’asta in favore dell’ospedale amico di Bosisio Parini. Questa volta i protagonisti dell’iniziativa de La Nostra Famiglia sono le azzurre e gli azzurri che hanno tenuto alto l’onore dell’Italia nelle competizioni internazionali. A cominciare da Margherita Granbassi da poco tornata in pedana, , che ha donato il suo fioretti, e Arianna Errigo, che ha invece messo a disposizione dell’asta benefica un suo guanto.

Ma non è tutto qui. A sostegno dell’iniziativa dell’ospedale amico del bambino c’è un’altra medaglia d’oro di Londra: il canoista Daniele Molmenti, primo nel ranking mondiale della sua disciplina per tre anni di seguito dal 2010 al 2012, che ha regalato una sua maglietta autografata. Per gli appassionati di nuoto sono invece in palio le cuffie e gli occhialini di Luca Marin, Filippo Magnini e Fabio Scozzoli mentre la Federazione Italiana Rugby ha regalato due maglie degli azzurri.

L’asta on line inizierà il 2 luglio e rimarrà aperta sino a mercoledì 10 luglio alle ore 11.00 sul sito www.ospedaleamico.it.

Il ricavato dell’iniziativa è finalizzato alla realizzazione dell’Ospedale amico dell’Istituto Scientifico Medea, una struttura d’eccellenza a misura di bambino dedicata alla diagnosi, alla cura e alla riabilitazione dei disturbi del comportamento, del ritardo mentale, delle malattie genetiche e neuromuscolari con 182 posti letto, di cui 147 in ricovero ordinario e 35 per ricoveri in day-hospital, 55 aree per attività riabilitativa ad alta complessità, 12 ambulatori e 10 posti letto di comunità terapeutica.