Albese con Cassano

Albese, Villa San Benedetto Menni diventa punto tamponi Covid

Miryam Colombo 3 Febbraio 2022

Albese con Cassano, Attualità

Tag: ,

ALBESE CON CASSANO – Villa San Benedetto Menni si apre alle esigenze del territorio diventando un punto tamponi.

“L’elevata difficoltà nel trovare un appuntamento per effettuare un tampone antigenico o molecolare e la necessità, per i cittadini, di ricevere questo servizio ha spinto la Direzione della Casa albesina delle Suore Ospedaliere ad organizzarsi affinché la cittadinanza possa avere una nuova struttura a cui fare riferimento”, hanno fatto sapere dalla struttura.

Per questo motivo, da mercoledì 2 febbraio 2022 sarà possibile prenotare un tampone chiamando il numero dedicato e sempre disponibile h 24 in tutti i giorni della settimana: 031 4291667. Nello specifico, dalle 14.30 alle 17.00 dal lunedì al sabato vengono effettuati tamponi antigenici e, negli stessi orari, vengono effettuati quelli molecolari dal lunedì al giovedì. Si precisa che il servizio viene erogato a pagamento.

Si ricorda, inoltre, che è indispensabile presentarsi muniti di carta d’identità e tesserino sanitario, nonché rispettare le norme anti-contagio quali igienizzare la mani, indossare la mascherina chirurgica o FFP2 e mantenere il distanziamento sociale.

La struttura mette a disposizione un servizio drive-in dedicato alle persone con disabilità, mentre per gli altri utenti è previsto un ingresso pedonale.

Coloro che fossero invece interessati ad effettuare test sierologici possono mettersi in contatto direttamente con l’accettazione chiamando il numero 031 4291535 da lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00.