Albese con Cassano

Albese, un Calendario dell’Avvento virtuale per sentirsi più vicini

Miryam Colombo 17 Novembre 2020

Albese con Cassano, Attualità

Tag: , ,

ALBESE CON CASSANO – Un Calendario dell’Avvento virtuale e realizzato con il contributo di tutti i cittadini: questa la proposta lanciata per il Natale 2020 dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco del paese.

“Quest’anno sarà sicuramente un Natale particolare, ma non ci impedirà di mantenere il più vivo possibile le nostre tradizioni – si legge in una nota del Comune -. Abbiamo provato a pensare come tenere vivo il rito del calendario dell’Avvento che, da alcuni anni a questa parte, prevede un evento al giorno per grandi e piccini. E quindi, in questo anno particolare, abbiamo pensato, con l’aiuto di tutti quelli che vogliono cimentarsi, di realizzare un calendario virtuale”.

In cosa consiste, dunque, l’iniziativa?

Gli organizzatori hanno proposto tre tipi di contenuti: “Racconti sotto l’albero”, video di canzoni, racconti, musiche a tema natalizio; “Laboratori per creare”, tutorial illustrativi per realizzare manualmente piccole creazioni; “Menù speciali”, video-ricette dedicati ai piatti della tradizione. Come specificato, qualsiasi altra idea sarà comunque bene accetta.

I video raccolti verranno quindi pubblicati e resi disponibili a tutti sui canali del Comune, ogni giorno, a partire dal 1° dicembre.

Un modo per sentirsi più vicini e uniti, anche se distanti, in uno dei periodi più magici dell’anno.