Albese con Cassano

Albese. Un bando per diventare spalatori in caso di neve

Admin Altreforme 8 Dicembre 2013

Albese con Cassano, Attualità

Tag: , , ,

Spalatori di neveALBESE CON CASSANO – “Il Comune di Albese con Cassano cerca spalatori temporanei che, in caso di nevicata, puliscano i marciapiedi. Precedenza nella graduatoria a studenti, disoccupati e cassintegrati”. Con queste parole il sindaco, Alberto Gaffuri, rende nota una nuova iniziativa del comune.

L’amministrazione infatti intende procedere alla formazione di un elenco di cittadini da impiegare occasionalmente in attività di spalatura della neve. La priorità sarà data a studenti, inoccupati senza sussidio, inoccupati con sussidio, occupati o pensionati: all’interno di ogni singola categoria la graduatoria verrà redatta in ordine crescente in base all’età.

Il Comune ha pubblicato un bando e le domande dovranno essere presentare entro le 12 di lunedì 16 dicembre a mano all’ufficio protocollo oppure tramite mail all’indirizzo comune.albeseconcassano.co@halleycert.it.

Potranno presentare domanda i maggiorenni residenti in Albese che abbiano uno stato di salute idoneo all’attività di spalatura, che possiedano una pala spalaneve, un giubbetto ad alta visibilità, un abbigliamento idoneo alle basse temperature e che siano disponibili a intervenire entro mezz’ora dalla convocazione da parte dell’ufficio tecnico.

Coloro che verranno impiegati riceveranno come compenso un voucher Inps di 7,50 euro netti per ogni ora di lavoro. Ciascun candidato potrà essere impiegato per un massimo di 4 ore al giorno tra le 7 e le 19. Il rapporto è di natura occasionale, coperto dall’assicurazione Inail prevista per tali fattispecie.

Per informazioni è possibile rivolgersi al geometra Davide Beretta scrivendo all’indirizzo ediliziaprivata@comune.albeseconcassano.co.it oppure telefonando allo 031-426915 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.