Albese con Cassano

Albese: tutto pronto per i venerdì estivi, tre serate a tema

Caterina Franci 10 Luglio 2018

Albese con Cassano, Attualità

foto d’archivio

 

ALBESE CON CASSANO – E’ tutto pronto per i venerdì estivi di Albese con Cassano, organizzati dal Comune in collaborazione con la Proloco.

#cimancaunvenerdì edizione 2018 partirà venerdì 13 luglio con una serata dedicata al mondo dello sport. Le altre due serate in programma si terranno invece il 20 luglio, a tema I colori dell’estate, e il 27 luglio, a tema Musica d’estate.

Venerdì sera dunque il centro del paese si animerà con lo sport: saranno premiati i ragazzi del basket e le ragazze della pallavolo, gli atleti del Cs Alba e Virtus. Soprattutto durante la serata sarà possibile scoprire il Nordic Walking, grazie al team Triangolo Lariano Lago di Como che porterà in piazza esperti e una dimostrazione per far conoscere questo sport completo e adatto a tutte le età. Per l’occasione si potrà prenotare una prova gratuita.

Il programma prevede poi una dimostrazione della palestra Joy, movimento gym e movimento gioco con A.ge. Per tutta la serata in centro ci saranno mercatini e la possibilità di cenare con salamelle e patatine.

Soddisfatta l’amministrazione comunale: “Siamo contenti del programma dei venerdì estivi di quest’anno – ha commentato Raffaele Zanon, assessore allo Sport e al Tempo Libero – le tre serate avranno ognuna un tema e speriamo di incontrare gli interessi e il divertimento di tutti i cittadini e non solo”.

Albese è ‘reduce’ da un fine settimana intenso e ricco di iniziative: giovedì scorso la Festa patronale di Santa Margherita, a cui ha fatto seguito il Festival della Porchetta Italiana, che ha portato in paese tantissimi visitatori e buongustai: “Una buona anteprima dei venerdì esitivi – ha concluso Zanon – speriamo di vedere ancora così tanta gente ad Albese, vi aspettiamo!”.