ALBESE CON CASSANO – Sole caldo e cielo azzurro: non avrebbe potuto svolgersi in una giornata migliore MaraTalea, la camminata non competitiva di solidarietà aperta a tutti. Ieri, domenica, oltre 1000 persone hanno partecipato alla 5^ edizione dell’evento.
Di buon mattino, in tantissimi, atleti, appassionati, ma soprattutto famiglie e giovani, si sono dati appuntamento sul Piazzale delle Feste di Albese con Cassano. Obiettivo: completare uno dei tre percorsi, rispettivamente da 6, 14 e 24 km, allestiti dagli organizzatori tra Albese e Tavernerio. Un modo “diverso” per trascorrere una calda domenica d’autunno, ma anche per conoscere i bellissimi sentieri e gli angoli nascosti dei paesi.

“Siamo davvero contenti di come sia andata la manifestazione – ha commentato la presidentessa di Talea, Mariagrazia Montanari – Ciò che ci rende particolarmente soddisfatti è l’aver visto le persone contente. In tanti hanno apprezzato l’organizzazione e la possibilità di vedere anche luoghi del nostro territorio poco conosciuti”.
Una giornata di sport e condivisione, dunque, vissuti nel nome della solidarietà: l’intero incasso della manifestazione sarà infatti devoluto per l’acquisto di un montascale per poter accogliere i disabili che hanno gravi difficoltà di deambulazione e dare un maggior servizio agli utenti di CasaTalea. Quest’ultima è la residenza temporanea per l’accompagnamento verso l’autonomia ed il graduale distacco dalle famiglie per il “dopo di noi” realizzata dall’associazione Talea.