Albese con Cassano

Albese in festa per il 2 giugno, al via la 31esima edizione Estemporanea di pittura

Malaika Sanguanini 28 Maggio 2022

Albese con Cassano, Attualità, Cultura

Tag: , , , ,

ALBESE CON CASSANO – In occasione della Festa della Repubblica, il prossimo 2 giugno presso il Parco Comunale, il paese di Albese con Cassano darà il via alla 31esima edizione “Estemporanea di pittura”, iniziativa dedicata alla premiazione del miglior quadro rappresentante uno scorcio del paese.

“L’estemporanea di pittura riguarderà il paesaggio di Albese – spiega il Presidente Pro Loco Ambrogio Brunati – il quale dovrà essere riconoscibile, tecniche e misure dei dipinti sono libere e a discrezione degli artisti, i quali dipingeranno direttamente sul posto. Avranno tempo fino alle 15.30, ora in cui i dipinti dovranno essere consegnati per essere valutati dalla giuria che, alle ore 17, decreterà i vincitori. L’artista che si aggiudicherà il primo posto riceverà un premio in denaro del valore di 500 Euro, il secondo classificato vincerà 300 Euro e altri quattro riceveranno un premio da 250 Euro l’uno”.

Oltre all’iniziativa sopracitata, durante la giornata di festa si potrà passeggiare tra le bancarelle del mercatino degli hobbisti e ammirare gli sbandieratori di Ferno, dalle ore 16 ci sarà poi la celebrazione della Festa della Repubblica con la consegna delle costituzioni ai diciottenni e la premiazione al miglior lettore 2021, oltre al momento dedicato all’Inno Nazionale. In conclusione, dalle ore 18 in poi prevista una risottata a cura della Pro Loco.

La locandina

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE