Albese con Cassano

Albese. I fondi per la ripresa destinati alla manutenzione dei boschi

Malaika Sanguanini 7 Aprile 2022

Albese con Cassano, Attualità

Tag: , , , , ,

Sentiero “Boeucc da sachet” di Albese con Cassano

ALBESE CON CASSANO – Al via i lavori di pulizia e manutenzione dei sentieri boschivi di Albese con Cassano per mano dei volontari e del Gruppo Alpini del paese che, grazie ai fondi per la ripresa in merito al Covid-19, hanno potuto acquistare l’attrezzatura adeguata alla manutenzione dei sentieri e delle strade dell’area boscata.

“Si tratta di un finanziamento fatto nei mesi scorsi utilizzando i fondi della ripresa stanziati dallo Stato in relazione alla pandemia e che, come amministrazione, abbiamo deciso di destinare alle attività delle associazioni di Albese con Cassano” spiega il Sindaco del paese Carlo Ballabio.

“Ci sono state dieci proposte di progetti, tutte finanziate con una cifra che partiva dai 4.000 Euro fino a qualcosa in più per i progetti più meritevoli. Nello specifico, il gruppo Alpini di Albese con Cassano, aveva creato un progetto per la manutenzione dei sentieri e delle strade all’interno dell’area boscata del paese e, in questo progetto, veniva contemplato anche l’acquisto di attrezzature come motoseghe e quant’altro potesse essere utilizzato per questi scopi”.

“I bandi devono sviluppare i loro progetti nel corso dell’anno corrente e si stanno, quindi, mettendo in moto per onorare questo impegno”, conclude il Sindaco.