
ALBESE CON CASSANO – E’ Maria Balestra il nuovo sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Albese con Cassano. Le elezioni si sono svolte la scorsa settimana: Maria ha vinto con 100 voti, dietro di lei gli sfidanti Anna Beretta con 59 voti e Daniele Primerano con 58 voti.
L’insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e il passaggio di consegne tra i baby sindaci si è tenuto sabato mattina alla presenza del sindaco Carlo Ballabio, dei membri dell’amministrazione e di tanti genitori.
Maria Balestra è figlia di Emanuela Livio, consigliere di CambiAmo Albese con Cassano, candidata sindaco e sfidante sconfitta alle elezioni dello scorso anno. Curiosità, il fratello Guido era stato baby sindaco tre anni fa. Insomma una vera e propria tradizione di famiglia che ora la giovane Maria, porterà avanti affiancata dalla sua squadra: Camilla Fusi (vicesindaco), Camilla Taddei (Segretaria), i consiglieri Leonardo D’Angelo e Alberto Fusaro, Anna Beretta, Daniele Primerano.
Alla cerimonia era presente anche il Presidente del Panathlon Club di Como Achille Mojoli che ha donato la Carta dei diritti dei ragazzi e dei doveri dei genitori nello Sport, sottoscritta a inizio novembre dal Comune di Albese con Cassano. La carta verrà affissa nella palestra della scuola.
Durante l’insediamento molto apprezzato lo spettacolo degli studenti della scuola media Frigerio: i ragazzi hanno messo in scena i diversi Diritti del Fanciullo studiato con le loro insegnanti partendo da un classico Disney molto amato, Pinocchio.