Albese con Cassano

Albese, Calendario dell’Avvento: ogni giorno un appuntamento in vista del Natale

Malaika Sanguanini 4 Dicembre 2022

Albese con Cassano, Attualità

Tag: , ,

ALBESE CON CASSANO – Un vero e proprio Calendario dell’Avvento quello che sta scandendo le giornate ad Albese con Cassano, il quale, in vista del Natale, sta organizzando eventi a tema per grandi e piccoli che andranno avanti fino al 24 dicembre.

Si è partiti il 1° dicembre con il Concorso dei Presepi , al quale si potrà partecipare fino al prossimo 21 dicembre, e si è proseguito con il Laboratorio centrotavola dell’Avvento e con la Lettura delle Fiabe musicali. I prossimi eventi in programma sarà possibile visionarli man mano sulla pagina Facebook della Pro Loco di Albese con Cassano, ma tra i più importanti si ricordano il Lancio dei palloncini, previsto l’8 dicembre alle ore 15:30 presso l’Area del Mercato, continuando con il suggestivo Presepe Vivente che si terrà il giorno 18 dicembre: “Il giro partirà dalla Chiesetta di S. Elisabetta – spiega il Presidente della Pro Loco Ambrogio Brunati -, successivamente si farà tappa al Ricovero Parravicini e poi ci si fermerà al presepe in Piazza”.

Il Calendario dell’Avvento terminerà il giorno 24 dicembre con I doni di Babbo Natale, i quali saranno distribuiti sotto l’albero di Natale allestito in Piazza della Chiesa alle ore 16:00, nello stesso giorno, dopo la messa di mezzanotte, è previsto un momento per scambiarsi tutti quanti gli auguri di Natale.