Asso

Albero solidale, l’iniziativa di Natale della CRI Triangolo Lariano

Caterina Franci 9 Dicembre 2020

Asso, Attualità

ASSO – La Croce Rossa Italiana Comitato di Triangolo Lariano, a sostegno delle categorie sociali più vulnerabili, ha aderito al progetto l’Albero Solidale con l’obiettivo di donare un sorriso ad un bambino, rendendo la cittadinanza attiva all’inclusione dei bambini di famiglie in difficoltà economiche.

“Il Natale è per tutti una festa. Attraverso un piccolo dono abbiamo l’obiettivo di non discriminare i bambini che non possono, per motivi economici, avere un giocattolo. Almeno per un giorno vogliamo con semplicità portare gioia e ricordare che esistono poche cose al mondo che riescono a scaldare anche i cuori più freddi e tra queste c’è sicuramente il sorriso dei bambini. Ricordiamo l’importanza ed il valore di sensibilizzare il territorio, e noi cerchiamo di farlo con semplicità”.

Aderire al progetto è altrettanto semplice: si acquista un giocattolo da donare a una bambina o a un bambino (da 0 a 10 anni) che non hanno la possibilità di averne uno proprio e lo si lascia sotto l’Albero di Natale nei punti che hanno aderito all’iniziativa.

Attualmente i punti di raccolta per l’Albero Solidale sono: la sede di Croce Rossa Italiana ad Asso, il Selene Città Negozio di Erba e il Comune di Albavilla presso l’ufficio Servizi alla Persona.

“I giocattoli non andranno impacchettati per consentire ai nostri Volontari CRI di valutarne stato e destinazione. Il progetto è partito sabato 5 dicembre e si protrarrà fino al 20 dicembre. Dal 21 dicembre i doni saranno destinati alle famiglie fragili del nostro territorio di Triangolo Lariano. Ci auguriamo di avere un ottimo successo e quindi chiediamo ai cittadini di regalare un sorriso a un bambino partecipando a questa iniziativa”.

Per informazioni, telefonare allo 031 670777 in settimana nell’orario 16-18 e nel week-end 9-18, scrivere a triangololariano.sociale@lombardia.cri.it, oppure tramite Facebook e Instagram