
ALBAVILLA – Una cena di gala a sostegno dei progetti della Onlus erbese Tetto Fraterno di Don Bassano Pirovano: questa l’iniziativa lanciata dal Comune di Albavilla, organizzata per il prossimo 23 febbraio presso il Ristorante Lario dell’Hotel Albavilla&Co.
La Charity Dinner, com’è stata ribattezzata, vedrà la partecipazione, su invito, di imprenditori e amministratori. Circa un centinaio le persone attese.
Il contributo della cena (100 euro a persona, ndr) sarà devoluto ai progetti dell’associazione di Don Bassano. L’attività della onlus nell’ultimo anno ha subito alcuni duri colpi, ultimo dei quali l’incendio che lo scorso 8 luglio devastò uno dei capannoni che la Comunità utilizzava come magazzino.
“Quello che Tetto Fraterno fa per il territorio erbese è encomiabile – ha commentato il sindaco Giuliana Castelnuovo – e quando è venuto a chiederci un supporto non abbiamo esitato ad accogliere la sua richiesta”.
Attualmente la Comunità “Tetto Fraterno” è una struttura privata accreditata, iscritta nell’apposito albo istituito dalla Regione Lombardia e fornisce un servizio di tipo pedagogico – riabilitativo al tossicodipendente. La comunità ha esteso il suo campo di aiuto anche a persone in difficoltà economica e padri separati.