Albavilla

Albavilla, sabato un convengo sul volontariato con Primavera Onlus

Caterina Franci 5 Febbraio 2020

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – Sabato 8 febbraio si terrà il secondo appuntamento di un ciclo di incontri di riflessione, sensibilizzazione e formazione sul tema del volontariato organizzati da Primavera Onlus e Arcobaleno Onlus grazie al Bando per il volontariato e l’associazionismo di Regione Lombardia.

L’incontro, dal titolo “Volontariato e benessere del ricevere”, è gratuito e aperto a tutti e si terrà dalle ore 15 alle ore 17 presso la sede di Primavera Onlus in Via Saruggia 2A ad Albavilla.

L’intervento sarà a cura della Dott.ssa Nadia Silistrini, psicologa e psicoterapeuta. Uno spazio sarà dedicato anche ai volontari delle due Associazioni che si racconteranno e si confronteranno con i presenti. Durante l’incontro emergerà infatti il contributo dei partecipanti, a cui sarà richiesto non solo l’ascolto, ma anche la disponibilità di condividere dubbi, perplessità e riflessioni sul tema. Dalle due Associazioni l’invito a partecipare a tutti coloro che sono già volontari, a chi sta pensando di avvicinarsi al mondo del volontariato o che semplicemente vuole unirsi ad un pomeriggio di riflessione sul tema. Per ulteriori informazioni sull’incontro, le associazioni invitano a scrivere a comunicazione@primaveraonlus.it o a visitare il sito www.primavera-onlus.it.