
ALBAVILLA – Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Albavilla consegnerà i kit bebè alle famiglie con nuovi nati. I primi due kit verranno consegnati proprio questa settimana dall’assessore Angela Bartesaghi che da sei anni prepara e organizza l’occorrente da donare alle neo mamme.
“E’ un’iniziativa che portiamo avanti con soddisfazione – ha spiegato l’assessore – negli anni le donazioni sono aumentate e questo ci ha permesso di ‘implementare’ il contenuto dei kit”. Le scatole sono personalizzate da Bartesaghi per ciascun bimbo: “Questa settimana ho in programma due consegne, sono le prime per questo 2021 – ha fatto sapere – uno è per il piccolo Giovanni Junior, nato il 28 dicembre 2020, e l’altro è per Giorgia Vittoria, nata il 5 gennaio 2021”. Nel 2020 ad Albavilla sono stati consegnati complessivamente 35 kit bebè.
Il kit contiene pannolini e creme per il bambino e per la mamma, l’opuscolo informativo dell’ambulatorio comunale, gestito proprio dall’assessore Bartesaghi, dei buoni Carrefour con il 10% di sconto su prodotti per neonati e molto altro: “E’ un piccolo segno da parte del Comune ma molto importante, siamo vicini alle famiglie e ai nuovi arrivati” ha concluso l’assessore.