Albavilla

Albavilla, lavori alla fognatura di via XXV aprile. Attenzione alla viabilità

Miryam Colombo 25 Giugno 2021

Albavilla, Attualità

Tag: ,

ALBAVILLA – Inizieranno lunedì e dureranno per circa due mesi i lavori alla fognatura di via XXV aprile a Albavilla. Per consentire le operazioni, la viabilità subirà alcune modifiche.

Appaltati da Como Acqua, azienda gestore del servizio idrico, gli interventi comprenderanno il rifacimento delle tubazioni e l’adeguamento del sistema di regimazione delle acque delle utenze, industriali e domestiche, di via XXV aprile. La spesa complessiva delle opere è di circa 320 mila euro.

“Si tratta di lavori molto importanti – ha commentato il vicesindaco Roberto Ballabio – che permetteranno di risolvere criticità significative già rilevate da tempo”.

Il cantiere resterà aperto per circa due mesi e le operazioni saranno suddivise in due diverse fasi a cui corrisponderanno altrettanti cambiamenti della viabilità nell’area interessata dalle opere.

Posto che dal civico 9 di via XXV aprile fino all’intersezione con via Basso Formiano è stato istituito il divieto di transito e di sosta, durante la prima fase

  • in corrispondenza dell’intersezione tra le vie Brianza, Matteotti e Monte Bolettone, il traffico in direzione di Como verrà deviato su via Bolettone e, quindi, su via Prealpi; sarà consentito l’accesso al supermercato Carrefour;
  • in corrispondenza dell’intersezione tra le vie Bolettone e Prealpi, il traffico proveniente da Como e con direzione Albavilla verrà deviato su via Bolettone;
  • in corrispondenza dell’intersezione tra le vie Vittorio Veneto e Civati, il traffico in direzione Erba verrà deviato su via Civati quindi su via Meroni e poi immesso su via Prealpi;
  • in corrispondenza dell’intersezione tra via XXV aprile e via don Ballabio, viene consentito l’accesso ai residenti. Invece, per il traffico con direzione Como è prevista una deviazione su via don Ballabio e quindi su via Basso Formiano, mentre le auto provenienti da via don Ballabio dovranno svoltare a sinistra allo stop per immettersi su via XXV aprile e quindi su via Matteotti.

Invece, per quanto riguarda la seconda fase la viabilità sarà regolata secondo quanto previsto dalla planimetria riportata di seguito.

Le modifiche alla viabilità saranno comunque indicate con apposita segnaletica.