Albavilla

Albavilla, la Provincia finanzia i lavori sotto il Ponte di Saruggia

Caterina Franci 11 Aprile 2019

Albavilla, Attualità

Prove di carico sul Ponte di Saruggia (foto archivio)

 

ALBAVILLA – Il Comune di Albavilla ha ottenuto dalla Provincia di Como un finanziamento per completare i lavori nella parte sottostante del Ponte di Saruggia, già oggetto di ‘restyling’ e messa in sicurezza da parte dell’amministrazione.

Il contributo, come fatto sapere dal consigliere comunale e ex consigliere provinciale Edoardo Parravicini, si aggira intorno ai 70 mila euro: “La cifra esatta verrà definita dalla Provincia in sede di applicazione dell’avanzo di amministrazione – ha spiegato – e sarà destinato al completamento della parte sottostante del Ponte di Saruggia, la cui tenuta statica è già stata garantita dalle prove di carico effettuate a spese dell’amministrazione comunale che ha già investito 130 mila euro per le opere di manutenzione della parte superiore del ponte”.

Edoardo Parravicini

Parravicini si è dichiarato estremamente soddisfatto: “Ho concluso il mio mandato in Provincia con questa bella notizia, importante per il nostro Comune”.

Entrando nel merito dei lavori finanziati da Villa Saporiti, verranno eseguiti interventi di manutenzione straordinaria all’intradosso della soletta del ponte, volti allo scrostamento del copriferro ammalorato, al trattamento delle armature e al rifacimento degli intonaci, con l’obbiettivo di garantire la durabilità prestazionale della struttura portante.

“Il mio ringraziamento va al Presidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca, dimostratosi estremamente disponibile, e ai tecnici degli uffici comunali, che hanno redatto il progetto finanziato” ha concluso Parravicini.