Albavilla

Albavilla. Insediata la Commissione Biblioteca. Presidente è Gabriele Parravicini

Lorenzo Colombo 18 Gennaio 2020

Albavilla, Attualità

Tag: ,

ALBAVILLA – Si è insediata la nuova Commissione Biblioteca del Comune di Albavilla presieduta da Gabriele Parravicini, già assessore alla Cultura per quattro anni con l’amministrazione Vitali e per cinque anni con l’amministrazione Fermi con il quale per tre anni è stato anche vicesindaco.

La designazione è avvenuta con delibera della Giunta comunale, presieduta dall’attuale sindaco Giuliana Castelnuovo. Eletta in qualità di vice presidente, durante la prima seduta, è stata Orietta Ripamonti, storica insegnante albavillese. A completare la commissione per la maggioranza: Maria Luigia Costa e Fiorella Della Valle. Per la minoranza, Luigi Tettamanti (Lista Civica Albavilla – Radici e futuro) e Letizia Baraggia (Lista Civica per Albavilla – Lega Salvini). Chiara Cappellini rappresenterà gli utenti della biblioteca infine, ma non da ultimo, Francesca Valsecchi, consigliere delegato alla cultura, in rappresentanza del sindaco.

“L’obiettivo – spiega il nuovo presidente Gabriele Parravicini – è sicuramente quello di promuovere la nostra biblioteca, uno dei fiori all’occhiello del paese, ma anche di organizzare eventi legati alla cultura e alle tradizioni del territorio. Abbiamo già concordato che, una delle prime iniziative da intraprendere, sarà un convegno ed un mostra, dedicati al maestro Luigi Gaffuri storico insegnante albavillese e cultore di storia locale. La nostra Biblioteca fra l’altro è intitolata proprio lui, una personalità che assieme ad altri ha dato lustro ad Albavilla”.