Albavilla

Albavilla inaugura l’estate con l’Albavilla Summer Festival

Miryam Colombo 3 Luglio 2018

Albavilla, Attualità

I giovedì estivi di Albavilla (foto archivio)

 

ALBAVILLA – Mancano ormai pochi giorni all’inizio dell’edizione 2018 dell’Albavilla Summer Festival, organizzato dall’amministrazione comunale (Consulta Giovani) in collaborazione con la Pro Loco. Giovedì 5 luglio il primo appuntamento, che aprirà in grande con l’esibizione della band I Cani Sciolti: dalle ore 20.30 Piazza Roma verrà chiusa al traffico per dare spazio al mercatino e alle attività in programma.

“Abbiamo programmato eventi per grandi e bambini che animeranno il centro di Albavilla per tutti i giovedì di luglio – ha dichiarato Chiara Accardi, presidente della Consulta Giovani – Come Consulta lavoriamo in autonomia, ma non potremmo farlo se non avessimo il sostegno fondamentale dell’Amministrazione comunale, con la quale siamo in costante contatto: all’Amministrazione, alla Pro Loco e agli sponsor va il nostro ringraziamento particolare”. Un’iniziativa che riscuote grande successo: “Ci piace impegnarci nel Festival: è bello vedere il centro di Albavilla pieno di gente, albavillese e non, che non tarda mai a dimostrarci il proprio entusiasmo per l’evento”.

Filo conduttore sarà la musica con l’esibizione dal vivo alcune band:” Ad esclusione della prima serata, in cui i protagonisti saranno i Cani Sciolti, almeno uno dei membri dei gruppi che suoneranno nei giovedì successivi è di Albavilla”. Ma non solo musica: in Piazza Roma verrà allestito un mercatino e bar, ristoranti e gli esercizi commerciali rimarranno aperti per lo shopping serale o per ; aperta anche la Biblioteca Comunale. Per i più piccoli si alterneranno sui cinque giovedì i giochi gonfiabili e la carrozza con i cavalli che gratuitamente farà un giro panoramico per le vie del paese.

Ecco allora il programma dei giovedì albavillesi: il 5 luglio oltre ai Cani Sciolti la serata sarà dedicata al Calcio Albavilla che verrà premiata per aver ottenuto la promozione in Seconda Categoria.

Il 12 luglio spazio ai motori, con l’esposizione delle Harley Davinson in Piazza, e al fitness, con lo Zumba with Giò. Si esibiranno anche i Kustodia.

Giovedì 19 luglio i protagonisti saranno i Moonsuite, mentre giovedì 26 luglio serata anni ’60 con i Draghi.

Soddisfatto anche Edoardo Parravicini, consigliere con delega al tempo libero del Comune di Albavilla: “Ringraziamo gli sponsor e i commercianti per il supporto a queste iniziative che, ricordiamo, non sono solo per gli albavillesi ma anche per gli esercenti”.