Albavilla

Albavilla, il Kit Bebè compie un anno: ne sono stati consegnati 54

Lorenzo Colombo 4 Febbraio 2016

Albavilla, Attualità

Giuliana Castelnuovo AlbavillaALBAVILLA – Un anno di Kit Bebè, un anno di sperimentazione che ha avuto un grande successo. L’iniziativa voluta, come da programma elettorale, dal sindaco Giuliana Castelnuovo e dalla sua Amministrazione ha raccolto ampi consensi e nel primo anno, quello appena concluso, i kit distribuiti sono stati ben 54, quanti i nuovi nati residenti ad Albavilla.

“Il Kit Bebè – spiega il sindaco Castelnuovo – vuole essere un omaggio alle famiglie e un benvenuto ai piccoli albavillesi. Nel contenitore, realizzato dai bambini del dopo scuola della primaria, ci sono diverse cose: dalla baviglina alla tutina, a prodotti per l’igiene, ma anche buoni sconto offerti dai commercianti del paese e uno sconto per l’iscrizione agli asili nido”.

Un’iniziativa che piace e che prosegue anche nel corso del nuovo anno, come sottolinea lo stesso primo cittadino: “L’iniziativa del Kit Bebè proseguirà anche nel 2016. Come lo scorso anno, sarà il nostro assessore ai Servizi Sociali Angela Bartesaghi a consegnare di persona il Kit alle famiglie albavillesi che festeggiano un nuovo arrivato. Un ringraziamento – conclude il sindaco – va all’assessore Bartesaghi ma anche a tutti i volontari che lavorano per assemblare il kit e ai commercianti che ci aiutano ad arricchirlo”.