Albavilla

Albavilla. I bimbi inaugurano il parco tematico all’Alpe del Viceré

Caterina Franci 28 Aprile 2021

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – E’ stato inaugurato questa mattina, mercoledì 28 aprile, il nuovo parco all’Alpe del Viceré realizzato dall’amministrazione comunale con il cofinanziamento del Lago di Como GAL.

I primi a fruire della nuova attrazione sono stati i bimbi della scuola dell’infanzia di Carcano che hanno tagliato il nastro inaugurale del parco insieme al sindaco Giuliana Castelnuovo. Clemente il meteo che, nonostante le nuvole, ha consentito ai piccoli di giocare sulle altalene, i percorsi e la palestra di arrampicata posate nelle scorse settimane.

“Siamo molto soddisfatti di questo progetto – ha dichiarato il vicesindaco Roberto Ballabio – si tratta di un altro importante tassello verso la riqualificazione dell’Alpe in modo che diventi sempre più a misura di famiglia, oltre che uno spazio vissuto dagli albavillesi. Stamattina abbiamo riscoperto il senso di appartenenza della nostra comunità: l’Alpe del Viceré è una località turistica spesso meta di visitatori da fuori, ci piacere l’idea che possa essere anche una ‘piazza’ naturale per chi vive il paese – ha detto Ballabio – naturalmente questa riscoperta non esclude la naturale apertura di Albavilla verso le realtà circostanti, l’Alpe è aperta a tutti e speriamo di vedere tante famiglie con bambini presso questo bel parco. Loro stamattina si sono divertiti e siamo certi ci faranno un’ottima pubblicità!” ha concluso.