Albavilla

Albavilla. Fine settimana di solidarietà e divertimento con I Paisan e gli Alpini

Miryam Colombo 27 Giugno 2019

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – Un fine settimana di divertimento, di cucina della tradizione e, soprattutto, di solidarietà quello organizzato dal gruppo de I Paisan per festeggiare gli Alpini di Albavilla, sabato 29 e domenica 30 giugno presso la sede del gruppo in località Carcano. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza.

Dopo il raduno dei gruppi alpini della provincia di Como, una nuova occasione per festeggiare il 95° anniversario della fondazione del Gruppo Alpini di Albavilla, che hanno scelto di destinare quanto verrà raccolto durante il prossimo fine settimana per aiutare il Trentino a seguito della catastrofe naturale della scorso ottobre durante la quale andarono distrutte strutture, strade e milioni di alberi.

“Abbiamo pensato di festeggiare questa importante ricorrenza con una iniziativa di beneficenza da devolvere ad un progetto indicato da gli Alpini. Il nostro gruppo infatti si è sempre speso per questo tipo di iniziative organizzando anche in passato eventi pro terremotati e pro missioni – ha spiegato il presidente del sodalizio, Gabriele Parravicini – Il progetto da sostenere è quello indicato dalla sezione Alpini di Como, vale a dire contribuire alla ricostruzione e alla piantumazione di alberi nelle zone disastrate del Trentino”.

Orgoglioso di questa iniziativa che vede sempre partecipi le associazioni di Albavilla nel promuovere iniziative solidali il Vicesindaco di Albavilla, Roberto Ballabio. Grato per la bella iniziativa intrapresa, invece, Angelo Proserpio, capogruppo degli alpini di Albavilla.

Di seguito, la locandina con il programma.