Albavilla

Albavilla. Ai bambini della scuola primaria una borraccia dal Comune

Miryam Colombo 7 Ottobre 2021

Albavilla, Attualità

Tag: , ,

ALBAVILLA – Ecologia e sostenibilità, ecco le due parole d’ordine dell’iniziativa dell’Amministrazione comunale albavillese che nel pomeriggio di ieri, mercoledì, ha distribuito a tutti gli alunni di 1^ e 2^ elementare del paese le borracce in acciaio.

Il progetto “plastic free a scuola” è partito nel 2019 con la distribuzione delle borracce personalizzate, da parte dell’Amministrazione Comunale, a tutti gli alunni di Albavilla, ma l’anno scorso, a causa dell’epidemia, non era stato possibile consegnarle ai piccoli neo studenti.

Ieri il sindaco Giuliana Castelnuovo ha invece incontrato i piccoli studenti insieme a Paola Iotti, educatrice ambientale, che ha coinvolto i bambini per renderli più consapevoli del valore di questo dono.

“Partire dai piccoli con progetti di educazione ambientale e strumenti concreti è un passo per ridurre lo spreco di utilizzo delle bottigliette di plastica a scuola e a casa e costruire una comunità attenta alla difesa dell’ambiente – ha commentato la prima cittadina -. Ho anche chiesto alla scuola che venga da subito data la possibilità agli studenti di utilizzare gli erogatori dell’acqua microfiltrata presenti nel plesso”.