ALBAVILLA – L’Amministrazione Comunale di Albavilla sta lavorando per rispondere alle esigenze delle famiglie e per offrire ai bambini e ai ragazzi, dai 3 ai 14 anni, un “tempo estate” organizzato, dove poter vivere esperienze piacevoli, socialmente formative ed educative all’insegna del gioco, dello sport e del divertimento.
“Abbiamo scelto di contribuire al pagamento delle rette di frequenza – ha fatto sapere il sindaco Giuliana Castelnuovo – il costo intero settimanale del servizio centro estivo sarà pari ad euro 58 e il Comune, per i residenti, parteciperà con 20 euro a settimana. Abbiamo avuto sempre un’attenzione particolare per la formazione e la socializzazione dei figli e questa misura di sostegno alle famiglie va in questa direzione. Il costo settimanale per la giornata intera sarà quindi pari ad euro 38″.
“Quest’anno l’organizzazione ci richiede un po’ più di tempo, perché approfittando della fine dell’anno scolastico, quest’estate, partiranno i primi lavori di riqualificazione dei bagni e gli interventi di adeguamento antincendio nel plesso di Via Porro. Questo non ci permetterà di utilizzare l’edificio scolastico per lo svolgimento del centro estivo, ma ci siamo adoperati per trovare spazi alternativi (villa Giamminola, area esterna cooperativa Varietà in via Manzoni, Alpe del Viceré, palestre) affinché potessimo continuare ad offrire attività estive organizzate per i nostri bambini” ha continuato Castelnuovo.
Il centro estivo sarà gestito sempre dall’Associazione Ageo mediante la presenza di educatori appositamente formati. I posti saranno limitati e verrà data priorità ai residenti. “Stiamo definendo gli ultimi dettagli organizzativi e a breve pubblicheremo tutte le informazioni” ha concluso il sindaco.