Erba

Al Romagnosi l’open day è anche “by night” grazie ad A.Ge.Ro

Lorenzo Colombo 31 Gennaio 2015

Attualità, Erba, Scuola

Tag: , ,

foto logo romagnosiERBA – Un open day speciale quello che si terrà all’ “Istituto G.D.Romagnosi” giovedì 5 febbraio dove i genitori saranno al servizio dei “colleghi” genitori dei futuri allievi per la serata. 

A organizzare l’open day serale, si partirà alle 21, l’A.Ge.Ro., Associazione Genitori dell’Istituto G.D.Romagnosi, che invitano tutti alla serata di presentazione e accoglienza organizzata allo scopo di offrire uno speciale momento ricco di informazioni utili alle famiglie per un corretto e proficuo inserimento dei propri figli nella “famiglia” della scuola Romagnosi.

Sarà l’occasione per visitare comodamente la scuola senza avere l’assillo di togliere ore al proprio lavoro e conoscere tutti i suoi indirizzi, presenti e futuri, parlando con chi vive direttamente questa scuola da anni: genitori, allievi dei vari corsi, il Dirigente Scolastico Arch. Carlo Ripamonti e alcuni professori – spiega Simona Fumagalli, Presidente Consiglio d’istituto e Vice presidente di A.Ge.Ro – All’evento, che si svolgerà dalle 21.00 alle 23,00 presso l’aula magna della sede centrale in Via Carducci, 5 a Erba, sono invitati gli alunni di seconda e terza media e i loro genitori”.

Le famiglie avranno così modo di sentire dalla viva voce di madri e padri come loro l’esperienza positiva vissuta in questi anni nella scuola che sceglieranno i propri figli e di confrontarsi col Dirigente e i professori sulle nuove proposte formative, non solo coerenti con le modalità di apprendimento dei ragazzi di oggi, ma con le esigenze del territorio e le richieste di nuove competenze da parte delle realtà imprenditoriali dello stesso territorio.

Per i genitori degli alunni di terza media sarà possibile avere tutte le informazioni utili per procedere alle operazioni di iscrizione.

Al termine dell’incontro sarà offerto un piccolo buffet di dolci.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE