ERBA – È finalmente tempo di “Avis in the Air” edizione 2022, una serata di musica e divertimento promosso da Avis Erba venerdì sera 9 settembre al Teatro Licinium di Erba. Si parte alle 20:30 con il “Tributo BATBEAT” con musiche di Lucio Battisti ed i Beatles, ed a seguire dalle 21:00 con la Silent Disco di BarSport 3.0.
La serata è organizzata per promuovere, sviluppare ed accrescere la cultura del volontariato e, più in concreto, della donazione del sangue e dei suoi componenti come atto di partecipazione alla vita sociale.
“Oggi possiamo considerarci autosufficienti per quanto riguarda i globuli rossi, ma non ancora in riferimento ai medicinali plasmaderivati – spiega il presidente di Avis Erba Andrea Cattaneo – Assicurare la salute dei donatori e garantire qualità e sicurezza in ambito trasfusionale, sono traguardi raggiungibili solo attraverso la salvaguardia del valore etico, periodico e gratuito della donazione, così come è di estrema importanza la prevenzione sanitaria e di corretti comportamenti personali e collettivi di fronte al grande tema della salute”.
L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Erba, l’organizzazione è a cura di BarSport.