Erba

Al Carlo Porta va in scena la giornata della creatività

Lorenzo Colombo 18 Maggio 2014

Attualità, Erba, Scuola

Tag: , , ,

giornata creativitaERBA – Giornata della creatività, lunedì 19 maggio, al liceo Carlo Porta. 

Gli alunni hanno organizzato nei minimi dettagli la manifestazione che quest’anno vedrà, per la prima volta, la partecipazione delle classi quinte della scuola primaria di Longone. 

I bambini della scuola primaria arriveranno alle 9 e saranno accolti da un gruppo di ragazzi che faranno loro da tutor. “I bambini condivideranno i momenti di divertimento con i “grandi” – spiega la responsabile dell “gemellaggio”, professoressa Simona Roda –  Durante la mattinata ci sarà il momento della merenda organizzata dai ragazzi diversamente abili: faranno per i piccoli il burro (partendo dalla panna), che verrà utilizzato poi per preparare spuntini a base di fette biscottate, burro e marmellata. I bambini frequenteranno anche dei laboratori artistici e dipingeranno”. Un’esperienza unica che, secondo i professori,  arricchirà entrambi gli istituti.

Ma durante la mattinata, al Liceo Porta, sono davvero molte le iniziative in programma.

Si partirà alle 9, con l’esibizione di canto di due ex alunni. Dalle 9.45, invece, si terrà il Carlo Porta’s got talent in cui gli alunni si esibiranno in balli e canti (premiazione dei 4 vincitori alle 11.35); infine danza zumba e balli di gruppo.

Per tutta la mattinata saranno disponibili spazi per nail art e make up, tele giganti da dipingere e writer.