Albavilla

Aido Como, Angela Bartesaghi confermata alla presidenza

Caterina Franci 1 Luglio 2020

Albavilla, Attualità


ALBAVILLA – Si è svolta domenica scorsa presso il Comune di Albavilla l’assemblea elettiva del Gruppo Provinciale Aido di Como. Alla riunione erano presenti il presidente Angela Bartesaghi insieme al direttivo uscente, il presidente regionale Aido Giovanni Ravasi ed è intervenuto per un saluto anche il presidente del Consiglio Regionale Alessandro Fermi.


Al termine è stata rieletta per il secondo mandato consecutivo Angela Bartesaghi, albavillese: “E’ per me un grande onore poter guidare nuovamente l’Aido di Como per i prossimi 4 anni – ha commentato – sono grata della fiducia che mi è stata data per la seconda volta”.

Ecco il nuovo direttivo: Barbara Moretti (vice presidente), Angelico Pesenti (vice presidente vicario), Marcello Merlo (segretario), Silvia Brambilla (amministratore), Beatrice Perego (consigliere), Paolo Bettin (revisore dei conti unico). 

“Ad oggi il nostro gruppo provinciale conta 17.004 iscritti – ha fatto sapere Bartesaghi – sicuramente la nostra realtà è più conosciuta, ma l’appello che vorrei fare in Provincia di Como è quello di riuscire a formare gruppi Aido comunali che potranno a loro volta diffondere il più possibile il ruolo dell’associazione e il significato del dono della vita, nostra missione, e allo stesso tempo aiutarci a trovare finanziamenti e fondi. Come noto, infatti, l’emergenza Covid ha purtroppo fermato attività ed iniziative di raccolta fondi che non abbiamo potuto tenere per motivi di sicurezza. La situazione del gruppo provinciale non è negativa ma nemmeno rosea, l’aiuto dei gruppi comunali sarebbe sicuramente apprezzato e importante”.


Nel tracciare le attività e gli obiettivi del nuovo mandato Bartesaghi ha ricordato l’importanza della sensibilizzazione e delle iniziative nelle scuole che proseguono grazie al testimonial Aido Marcello Merlo: “Per  noi farci conoscere anche dai più giovani è un valore aggiunto – ha detto Bartesaghi – il valore del dono della vita è inestimabile e guida la nostra missione”.