Canzo

Agli Alpini di Canzo il premio “Sveglia” per i 22 nuovi iscritti al gruppo

Miryam Colombo 23 Maggio 2021

Attualità, Canzo

Tag: , ,

CANZO – È stato consegnato nelle mani del capogruppo Kristian Fiore l’importante riconoscimento che la sezione Ana di Como ha attribuito per il 2021 al Gruppo Alpini di Canzo per il maggior numero di nuovi iscritti.

Il premio “Sveglia” viene ogni anno accordato dalla sezione Ana di Como al gruppo che ha ricevuto il maggior numero di nuove adesioni: negli ultimi due anni il sodalizio canzese ha iscritto 22 nuovi soci arrivando all’importante traguardo di 159 iscritti totali. Un traguardo che è valso agli alpini l’importante riconoscimento.

“Purtroppo a causa della pandemia abbiamo perso alcuni amici, ma questo numero è la dimostrazione che ci sono ancora tanti Alpini non iscritti – ha commentato il capogruppo Fiore – e ora che il servizio di leva è stato sospeso è importante per la ‘salute’ dell’ Ana iscrivere sempre nuove persone.
Come abbiamo visto in occasione di questa pandemia sono infiniti gli esempi di solidarietà che l’Ana ha potuto portare avanti e per farlo in maniera puntuale e strutturata è importantissimo che tutti quelli che ci apprezzano si iscrivano ai Gruppi”.

La consegna del premio è avvenuta ieri, sabato, nel corso dell’assemblea ordinaria dei delegati della Sezione Ana.