PONTE LAMBRO – A seguito dell’atto approvato dalla Giunta di Ponte Lambro, in cui il Comune ha dato disponibilità per accogliere una famiglia di richiedenti asilo politico con figli minori (vedi articolo), giunge da parte della Lega Nord l’assoluta contrarietà all’atto.
“Ritengo vergognosa la scelta del Sindaco Pelucchi e della sua giunta di mettere a disposizione per ospitare dei presunti profughi, quindi per ora clandestini, un appartamento di proprietà del comune che invece dovrebbe essere a disposizione dei cittadini Pontelambresi in difficoltà – dichiara Carlo Moggia, segretario Lega Nord di Erba e Ponte Lambro – La giunta è pronta ad essere solidali con chi arriva clandestinamente nel nostro Paese piuttosto che con i propri concittadini italiani. Posso assicurare che anche a Ponte Lambro c’è chi ha chiesto aiuto al Comune e si è sentito rispondere che non possono fare nulla”.
Linea fortemente contraria quindi per l’esponente della Lega: “Se il Sindaco si sente così buono e vuole fare della solidarietà metta il suo appartamento a disposizione e non quello dei Pontelambresi”, ha chiosato Moggia.