Castelmarte

Abiti abbandonati a Castelmarte, Humana: “Situazione ripristinata, serve buon senso”

Caterina Franci 30 Agosto 2019

Attualità, Castelmarte

CASTELMARTE – “Humana è sempre impegnata a contrastare fenomeni di degrado come quelli segnalati”. L’associazione Humana People to people Italia interviene in merito all’abbandono di capi di abbigliamento all’esterno dei contenitori per l’apposita raccolta posizionati in località Ravella, una situazione denunciata attraverso un articolo sul nostro quotidiano (leggi qui).

“In considerazione di quanto scritto – fanno sapere da Humana – vorremmo precisare che siamo sempre impegnati a contrastare fenomeni di degrado come quelli segnalati nell’articolo. Per questo, e al fine di tutelare le donazioni di abiti fatte dai cittadini, Humana provvede allo svuotamento dei propri contenitori a Castelmarte una volta alla settimana. In particolare, nella giornata di ieri, 29 agosto, la situazione è stata ripristinata presso i contenitori Humana posizionati in via Ca’ Bianca”.

“Si fa inoltre affidamento sul buon senso dei cittadini – hanno continuato – affinché non abbandonino gli abiti accanto ai contenitori qualora questi fossero pieni. Negli ultimi tre anni, i cittadini di Castelmarte hanno donato oltre 33.700 chili di abiti usati a Humana, dimostrando una crescente generosità e sensibilità nei confronti della missione solidale dell’organizzazione. Anche grazie a loro la nostra associazione solo nel 2018 ha potuto sostenere progetti di sviluppo nel Sud del Mondo e attività sociali destinando 1,5 milioni di euro. Per questo ci appelliamo ai cittadini perché continuino a donare i propri abiti per sostenere i progetti di Humana” hanno concluso.

I contatti: mail milano@humanaitalia.org, tel 02-93.96.40.30

Per informazioni sulla filiera di Humana http://raccoltavestiti.humanaitalia.org