Lambrugo

AAA cercasi famiglie per ospitare i “gemelli” di Rajcza

Admin Altreforme 27 Febbraio 2014

Attualità, Lambrugo

Tag: , , , ,

Lambrugo gemellaggio novembre 2013 (2)

LAMBRUGO – Il Comitato gemellaggio cerca famiglie per ospitare i polacchi di Rajcza.

Quest’anno, in occasione della canonizzazione di Papa Giovanni Paolo II, cinquanta polacchi in viaggio verso Roma coglieranno l’occasione per fermarsi a Lambrugo nei giorni 24, 25 e 26 aprile. Il Comitato, quindi, con l’Amministrazione, chiede alle famiglie lambrughesi la disponibilità ad accogliere gli ospiti nelle proprie case secondo la possibilità di ciascuno. Alle famiglie viene chiesto di ospitare una o più persone offrendo due pernottamenti (24 e 25 aprile), due prime colazioni (25 e 26 aprile) e le cene del 24 e del 25.

I polacchi ricambieranno l’ospitalità ricevuta in estate, indicativamente nei primi 10 giorni di agosto: sarà infatti proposto un viaggio a Rajcza per conoscere meglio la cultura, il folclore e la natura del paese “gemello”.

Per organizzare la permanenza dei polacchi in paese è in programma una serata informativa che si terrà giovedì prossimo, 6 marzo, alle 20.45, nella sala consiliare del comune. Durante l’incontro verranno fornite informazioni dettagliate sul programma della visita. Ad oggi sono già previsti 3 momenti comuni: l’accoglienza il 24 aprile alle 18 in comune; la giornata del 25 con la messa, il corteo e i discorsi dei sindaci di Lambrugo e Rajcza, il pranzo in oratorio, la visita al museo dei Mulini, la merenda alla baita degli Alpini, la serata in palestra; il congedo il 26 aprile con ritrovo alle 7.15 sul piazzale della chiesa, messa, saluti e partenza dei polacchi verso Roma.

Per informazioni è possibile scrivere a lambrugo.rajcza@gmail.com.

Per dare invece la propria adesione si può chiamare il Comune allo 031-607212 int.1 (Marica Casati) dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, il lunedì pomeriggio dalle 16 alle 18, il sabato dalle 9.30 alle 12.