Inverigo

A spasso per Inverigo: domenica al via la prima edizione

Gloria Valli 13 Settembre 2024

Attualità

Tag: , ,

Domenica 15 settembre ci sarà la prima edizione di “A spasso per Inverigo”

Passeggiata alla scoperta dei luoghi e delle bellezze nascoste della cittadina comasca

INVERIGO – Inizia quest’anno il nuovo evento culturale e sociale imbastito nella cittadina comasca: “A spasso per Inverigo” che si terrà domenica 15 settembre. L’amministrazione comunale vuole trascorrere una giornata insieme ai propri concittadini e non solo riscoprendo i luoghi e le bellezze del territorio.

La passeggiata che parte dalla Villa La Rotonda proseguirà per Pomelasca e Santa Maria della Noce, percorrendo il Viale dei Cipressi si arriverà poi a Piazza Ugo Foscolo e al Parco Crivelli. Lì sarà allestita la Fiera del Benessere dove si potranno trovare prodotti locali e artigianali sulle bancarelle degli hobbisti, street food e diverse attrazioni per i più piccoli.

Lungo il tragitto ci saranno diversi momenti di intrattenimento e di svago grazie alla collaborazione dei volontari delle associazioni locali ed alcune guide racconteranno le bellezze storiche di Inverigo. Inoltre, presso il teatro dell’Oratorio di Santa Maria, sarà allestita la mostra “L’audacia della speranza” dedicata al Beato Carlo Gnocchi.

La partecipazione alla camminata è libera e aperta a tutti, si può scegliere anche l’orario preferito per la partenza: alle ore 9:15 oppure alle 10. I partecipanti dovranno presentarsi 15 minuti prima per l’accreditamento. Per iscriversi alla prima edizione di “A spasso per Inverigo” e scegliere l’orario bisogna andare sul sito di eventbrite. Venerdì 13 settembre sarà l’ultimo giorno per le prenotazioni che rimarranno disponibili fino ad esaurimento posti.