LURAGO D’ERBA – Quarta edizione del Campus Musicale Invernale che in programma a Lurago d’Erba dal 3 al 6 gennaio e che vedrà la partecipazione di ben 98 musicisti guidati da 14 docenti con il Maestro Umberto Valesini in qualità di Direttore Artistico e il maestro Filippo Ledda quale Direttore ospite.
A conclusione della tre giorni di Campus, organizzato dal Corpo Musicale “Mons. Giuseppe Nava” di Lurago d’Erba, sabato si svolgerà il concerto conclusivo che si terrà sabato presso il Salone della Comunità dell’Oratorio San Luigi di Lurago d’Erba.
Ricco il programma che prevede: High Voltage (di Randall D. Standridge, 2017), Into the Storm (di Robert W. Smith, 1994), Stratosphere (di Otto M. Schwarz, 2016), Challenger Deep (di Filippo Ledda, 2011) Rain (di Brian Balmages, 2008) e Synthesis: Fanfare and Celebration (di Brian Balgames, 2016) e che vede come Direttore Artistico e Musicale il Maestro Umberto Valesini e come Direttore Ospite il Maestro Filippo Ledda.
L’organizzazione coglie l’occasione per ringraziare i docenti di sezione: Flauto: M° Citterio e Giusti, Oboe: M° Raviolo, Fagotto: M° Pirovano, Clarinetto: M° Pozzobon e Rossini, Sax: M° Scipioni e Colombo, Tromba: M° Sabbadini, Corno: M° Gariboldi, Ottoni Gravi: M° Fedele Stucchi e Percussioni: M° Caputo.