Erba

A Lariofiere si continuerà a vaccinare, in una tensostruttura esterna

Caterina Franci 15 Gennaio 2022

Attualità, Erba

Tag: , ,

ERBA – L’attività del centro vaccinale anti-Covid di Lariofiere continuerà all’esterno del centro espositivo. Cominceranno lunedì prossimo i lavori di installazione della tensostruttura dove verranno somministrate le vaccinazioni.

Il 31 gennaio scade il contratto stipulato tra Lariofiere e Asst ma la struttura continuerà ad essere punto di riferimento per le vaccinazioni nel territorio erbese: “Riprendendo l’attività fieristica – dal 17 al 19 febbraio è in programma Fornitore Offresi – c’era la necessità di liberare il padiglione C dove attualmente è allestito il centro, ma volevamo continuare a mantenere disponibile lo spazio per vaccinare – ha spiegato il presidente di Lariofiere Fabio Dadati -. Lo scorso dicembre in un incontro al Pirellone abbiamo proposto di allestire esternamente al centro delle strutture provvisorie dove effettuare le vaccinazioni”.

Accolta la proposta, l’Hub vaccinale di Lariofiere si ‘trasferirà’ nel parcheggio alle spalle del padiglione C: “I lavori per l’installazione della tensostruttura cominceranno lunedì – ha spiegato Dadati – per l’inizio di febbraio dovrebbe già essere tutto pronto. Saranno garantite tutte e 24 le linee vaccinali attualmente attive”. Sul termine dell’attività, al momento non ci sono indicazioni: “Il centro vaccinale resterà fin quando ce ne sarà bisogno” ha concluso Dadati.