
ERBA – L’attività del centro vaccinale anti-Covid di Lariofiere continuerà all’esterno del centro espositivo. Cominceranno lunedì prossimo i lavori di installazione della tensostruttura dove verranno somministrate le vaccinazioni.
Il 31 gennaio scade il contratto stipulato tra Lariofiere e Asst ma la struttura continuerà ad essere punto di riferimento per le vaccinazioni nel territorio erbese: “Riprendendo l’attività fieristica – dal 17 al 19 febbraio è in programma Fornitore Offresi – c’era la necessità di liberare il padiglione C dove attualmente è allestito il centro, ma volevamo continuare a mantenere disponibile lo spazio per vaccinare – ha spiegato il presidente di Lariofiere Fabio Dadati -. Lo scorso dicembre in un incontro al Pirellone abbiamo proposto di allestire esternamente al centro delle strutture provvisorie dove effettuare le vaccinazioni”.
Accolta la proposta, l’Hub vaccinale di Lariofiere si ‘trasferirà ’ nel parcheggio alle spalle del padiglione C: “I lavori per l’installazione della tensostruttura cominceranno lunedì – ha spiegato Dadati – per l’inizio di febbraio dovrebbe già essere tutto pronto. Saranno garantite tutte e 24 le linee vaccinali attualmente attive”. Sul termine dell’attività , al momento non ci sono indicazioni: “Il centro vaccinale resterà fin quando ce ne sarà bisogno” ha concluso Dadati.

