Lambrugo

A Lambrugo eletta “Miss Mamma Italiana”, tre mamme comasche su podio

Marco Milani 1 Luglio 2019

Attualità, Lambrugo

LAMBRUGO – Sono ripartite in tutta Italia le selezioni per l’edizione 2020 di “Miss Mamma Italiana”, concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 27^ edizione, curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e patron del Concorso) e riservato a tutte le mamme tra i 25 e i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni.

“Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Nazionale Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia progressiva e invalidante, ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

In piazza Roma a Lambrugo, si è svolta la prima selezione lombarda valevole per l’elezione di “Miss Mamma Italiana 2020”. 12 le mamme partecipanti che, oltre a sfilare in passerella con abiti eleganti, hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici ed in prove creative ed artistiche, coinvolgendo il marito o i figli.

La giuria, presieduta dal sindaco Giuseppe Costanzo, ha proclamato vincitrice della selezione Katia Giornelli 33 anni, infermiera, di Lurago d’Erba, sposata da 6 anni con Andrea Fumagalli e mamma di Riccardo, Carlotta ed Arianna, di 8, 5 e 3 anni. Katia è una bella e simpatica mamma con gli occhi marroni e i capelli castani, con la passione per il canto.

La fascia “Miss Mamma Italiana Gold”, riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni, è andata a Livia Canali, 47 anni, cameriera, di Bosisio Parino, mamma di Giovanni, Sergio, Anna e Syria, di 22, 20, 18 e 16 anni.

Queste le altre mamme premiate, che si sono aggiudicate il pass di accesso per le Pre Finali Nazionali 2020:

  • “Miss Mamma Italiana Eleganza” Susanna Riccadonna, 35 anni, commessa, di Cesana Brianza, mamma di Sveva e Tecla, di 4 e 1 anno;
  • “Miss Mamma Italiana Sorriso” Elisa Battaglia, 39 anni, educatrice, di Fino Mornasco, mamma di Camilla di 11 anni e dei gemelli Emma e Gabriele di 8 anni;
  • “Miss Mamma Italiana Glamour” Sara Mauri, 37 anni, impiegata, di Roncello, mamma di Brian e Nathan, di 12 ed 8 anni;
  • “Miss Mamma Italiana Fashion” Maria Francesca Chillè, 30 anni, impiegata, di Briosco, mamma di Diego di 5 mesi;
  • “Miss Mamma Italiana Gold Solare” Giuliana Pioselli, 48 anni, commessa, di Lambrugo, mamma di Sara ed Elisa, di 22 e 20 anni.

L’evento è stato presentato da Paolo Teti ideatore e patron del concorso e da Luisa Procopio “Miss Mamma Italiana Dolcezza 2018”.

Da sinistra, Paolo Teti, Susanna Riccadonna, Giuseppe Costanzo, Livia Canali e Luisa Procopio

 

Ospiti d’onore, la cantante Daniela Vallicelli e le madrine di “Miss Mamma Italiana”, ovvero mamme vincitrici di fascia nazionale delle passate edizioni del concorso, capitanate da Safira Leo Mascolo neo eletta “Miss Mamma Italiana Fashion 2019”.

Le mamme interessate a partecipare al Concorso a loro dedicato (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare la Te.Ma Spettacoli al numero 0541 344300 oppure consultare il sito www.missmammaitaliana.it