Erba

A Erba il 1° Trofeo dedicato a Renato Pontiggia

Lorenzo Colombo 26 Ottobre 2015

Attualità, Erba, Sport

11229570_10206833973784159_1321133407956595854_o

ERBA – Si è disputato ieri a Erba il Primo Trofeo Renato Pontiggia organizzato dall’Atletica Erba.

Il primo posto è andato all’Atletica Lecco Colombo Costruzioni con 638 i punti; secondo posto a Cantù Atletica, con 371 punti, e  medaglia di bronzo all’Atletica Mariano Comense, con 227 punti.

Oltre alle gare Assolute si sono svolte anche le gare giovanili con la 4^ prova del trofeo Piero Ripamonti che ha visto  l’Unione Sportiva San Maurizio saldamente in testa forte dei suoi 660 punti. A seguire il Cs. Cortenova che si ferma a 237 e la Polisportiva Mandello con 231.”

Mancavano molte squadre e molti atleti impegnati su campi diversi soprattutto nelle categorie giovanili e negli assoluti (sia maschili che femminili) ma nonostante questo il clima gioioso ha confermato questa gara come una delle più amate dai “runner”. Complimenti ad Alice Narciso, unica partecipante del gruppo erbese, che si e’ classificata terza ma altrettanto bene tutti gli esordienti che hanno tenuti alti i nostri colori

“Complimenti a tutti i genitori che hanno lavorato alacremente per rendere tutto perfetto ed alle mamme che hanno allestito un meraviglioso banchetto ristoro come mai visto in altre manifestazioni – spiegano dall’Atletica Erbese – Grazie anche ai papa’ che hanno dato una valida mano ai dirigenti ed agli allenatori che si sono trasformati in perfetti manovali per permettere lo svolgimento della gara ed alle nostre staffette ed allo speaker d’eccezione. Meglio di cosi’ non poteva andare ed anche se quest’anno non abbiamo partecipato con tutti i nostri atleti , abbiamo sicuramente onorato con la nostra splendida organizzazione la memoria di un grande uomo che sicuramente oggi ha sorriso guardandoci da lassù”.

Galleria fotografica di Marta Previtali e Giorgio Valsecchi.