Erba

A Crevenna è ancora Natale: da Modena la risposta alla letterina di Silvia

Miryam Colombo 10 Aprile 2019

Attualità, Erba

Il lancio dei palloncini a Crevenna (foto archivio 2017)

 

ERBA – Ormai il Natale è un ricordo lontano, ma la sua magia lascia ancora una scia: è infatti di questi giorni la notizia di una letterina, spedita da una ragazzina di Crevenna di nome Silvia, e ritrovata lo scorso marzo a Fanano, paesino dell’Appennino modenese. 

Circa 300 km separano le due località, ma il messaggio di Silvia ha superato monti e pianure prima di impigliarsi in un ramo del bosco vicino al borgo emiliano, come racconta nonna Vilma nella lettera di risposta: “Prima di tutto mi presento. Mi chiamo Vilma e abito in un paese sull’Appennino modenese che si chiama Fanano ed è qui che è arrivato il tuo palloncino con la letterina per Babbo Natale – si legge – Lo abbiamo trovato alcuni giorni fa in un bosco vicino casa mentre si tagliava legna per il camino, era legato con il filo a un ramo”.

Silvia aveva lanciato il suo palloncino, come da tradizione, alcuni giorni prima delle feste: “Vorrei la pace nel mondo e che finissero le guerre – ha scritto – Vorrei entrare al conservatorio e quest’estate vorrei ricevere un cane. Speriamo che la mia famiglia stia bene. Auguri da Crevenna”.

“Noi speriamo che nel suo viaggio Babbo Natale lo abbia letto e ti siano arrivati i regali – ha continuato nonna Vilma nella sua lettera – Comunque da Crevenna a qui ne ha fatta di strada. Spero che ti faccia piacere sapere che qualcuno abbia trovato la tua lettera. Un forte abbraccio da una nonna lontana (ho 6 nipoti)”.