Erba

A “cena con Manzoni” con la Fondazione Noi Genitori di Erba

Lorenzo Colombo 20 Novembre 2015

Attualità, Erba

Noi Genitori 20° Erba novembre 2014 (2)

ERBA – Continuano gli eventi di coesione sociale della Fondazione Noi Genitori di Erba. Questa volta la Fondazione omaggia il territorio con una cena manzoniana, a base di piatti tipici ispirati alle pagine dei Promessi Sposi accompagnati da letture tratte dalla stessa opera a cura dello storico e dialettologo Gianfranco Scotti.

La cornice dell’evento è l’hotel Castello di Casiglio, mentre il ricavato che prevede un contributo di 50 euro a persona, andrà a sostegno dei servizi per persone disabili della nota organizzazione erbese che è attiva da 20 anni con i suoi servizi di cura, riabilitazione, residenzialità e tempo libero (Per prenotare è possibile contattare il numero 3337686234).

“Non ci stanchiamo mai di dirlo il legame con il territorio, con i cittadini, le scuole, gli enti locali e le imprese è la nostra forza – spiegano dalla Fondazione – Con i nostri eventi promuoviamo legami di solidarietà che siamo convinti possono migliorare la vita della nostra comunità”.

Tra i campi di intervento della fondazione: il sostegno ai progetti abitare per persone disabili, l’innovazione e lo sviluppo, la ricerca. Proprio a quest’ultima è legato l’ultimo evento della fondazione dedicato ad una ricerca sui fratelli delle persone con disabilità che l’organizzazione sta portando avanti ormai da un anno.

Tanto impegno ed energia che ha bisogno di essere sostenuto. Molte anche le occasioni per farlo dal lascito testamentario alla donazione per arrivare a formule più semplici e immediate. Facendo la spesa ad esempio. Noi Genitori è l’unica organizzazione dell’erbese alla quale è possibile donare i punti spesa dei supermercati Iperal. Se in possesso di Carta Amica è possibile, comunicando alla cassiera il codice 829, donare i punti alla No Genitori. I punti si trasformeranno così in un contributo economico che andrà a sostegno della onlus.