Caglio

A Caglio una panchina rossa per dire “No!” alla violenza sulle donne

Miryam Colombo 21 Novembre 2020

Attualità, Caglio

Tag: ,

CAGLIO – Una panchina rossa per dire “No!” alla violenza sulle donne: questa l’iniziativa lanciata dal Comune di Caglio che il prossimo mercoledì 25 novembre inaugurerà la panca posta sulla piazza del municipio.

L’appuntamento è previsto per le ore 11.30 quando il sindaco Gaetano Losapio, il vicesindaco Antonella Masciadri e le autorità religiose si riuniranno in una piccola cerimonia per commemorare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’idea di posizionare una panchina rossa sulla piazza del comune è stata proposta dal vicesindaco Antonella Masciadri e sostenuta dall’intera Amministrazione: “La violenza sulle donne è uno spaccato inquietante del nostro paese – ha commentato il primo cittadino -. Credo che sia doveroso da parte di tutti fare una riflessione che porti tutti noi a crescere nel rispetto della persona nella sua totalità”.

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, i cittadini non potranno partecipare, ma la cerimonia verrà ripresa e postata sui social in modo da essere condivisa.