Albavilla

70 mila euro a Albavilla per la certificazione antincendio delle scuole

Miryam Colombo 18 Giugno 2020

Albavilla, Attualità

Tag: ,

ALBAVILLA – “Una buona notizia. Un altro bando vinto!”. Così il sindaco di Albavilla, Giuliana Castelnuovo, ha annunciato la notizia dell’ottenimento dei contributi per l’adeguamento dell’edificio della scuola alla normativa antincendio.

Presentati dal Comune di Albavilla a febbraio, i progetti per l’adeguamento alla normativa antincendio dell’edificio scolastico di Via Porro sono rientrati nelle graduatorie pubblicate dal Ministero dell’Istruzione e verranno finanziati con un contributo pari a 70 mila euro mentre la restante parte dei 130 mila euro preventivati per l’esecuzione dei lavori verranno coperti con fondi comunali. Le opere verranno realizzate durante il prossimo anno scolastico.

“La capacità di reperire fondi ci permette di eseguire tutti gli interventi necessari per l’ottenimento del certificato di prevenzioni incendio – ha spiegato il sindaco Castelnuovo – Si tratta di lavori necessari che ora grazie a questi fondi possiamo portare a termine. Siamo molto soddisfatti di aver avuto accesso a questo finanziamento, anche perché sono pochi i Comuni della Provincia di Como che sono rientrati nella graduatoria”.